Oggi il Circolo del Partito Democratico di Farra di Soligo piange la morte di un compagno, uno dei fondatori del Circolo, uno di quelli che non mancava mai: Paolino Dorigo si è spento all’età di 86 anni presso la Casa per Anziani di Pieve di Soligo dove era ricoverato da qualche settimana.
Impossibile descrivere in poche righe un vita intera dedicata alla politica, al sindacato, all’amministrazione delle cosa pubblica, all’impegno sociale e al partito. Tutti lo ricordiamo come persona retta, disponibile, pluralista e con un carattere forte e caparbio nella difesa delle sue idee e dei diritti dei più deboli. Ha potuto mettere a frutto questa sua indole diventando consigliere comunale di Farra, consigliere dell’Ipab Bon Bozzolla, componente del comitato di gestione della nascente Ulss, sindacalista della CGIL, membro dell’ANPI e tanti altri impegni sociali e politici.
Nel piangerlo e nel ricordarlo con gratitudine il Partito Democratico di Farra si stringe attorno alla famiglia e agli amici esprimendo il cordoglio per questa triste notizia.
Ciao Paolino!
Il saluto a Paolino è previsto per lunedì 16 settembre alle ore 16.00 presso la cella mortuaria della casa di riposo di Pieve di Soligo.