Sicurezza: Farra Bene Comune chiede al Consiglio Comunale di aderire all’O.D.G. di Pieve

Poiché cresce la preoccupazione dei cittadini per i continui episodi di furti in abitazione, che hanno raggiunto livelli allarmanti anche nel nostro territorio, riteniamo che si debba dare una risposta seria e non emotiva alla situazione.

Per questo, mentre taluni irresponsabili evocano la diffusione delle armi da fuoco come possibile soluzione, altri hanno faticosamente costruito un movimento di opinione con l’approvazione nei Consigli Comunali dell’ordine del giorno allegato “Richiesta aumento pene per il delitto di furto in abitazione e adeguata tutela delle forze dell’ordine”.

Quest’ordine del giorno intende supportare il lavoro parlamentare di riforma del processo penale (Legge Delega 28 aprile 2014 n. 67) e rivedere il sistema sanzionatorio di alcune fattispecie.

L’ANCI del Veneto ha trasmesso a tutti i Comuni la delibera di Pieve di Soligo con la circolare 35 del 21 maggio 2015 e da allora molti Consigli Comunali hanno aderito alla proposta.

Chiediamo che anche il Comune di Farra di Soligo approvi tale documento che aiuterà a fronteggiare con più efficacia questi reati attraverso una maggiore certezza della pena e più tutela per le Forze dell’Ordine.

Scarica la proposta di adesione all’odg di Farra Bene Comune

Scarica il testo dell’odg di Pieve di Soligo sulla sicurezza