Archivio mensile:Febbraio 2021

Continua la raccolta firme contro la propaganda nazifascista

Continua anche in Comune di Farra la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazifascista. Ad oggi hanno firmato già 27 persone e c’è tempo fino al 31 marzo.
Per firmare in Municipio a Farra è consigliabile il giorno del lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Suonare il campanello PROTOCOLLO e vi sarà aperto e si firma presso il bancone a sinistra dell’entrata (piano terra) dov’è presente un’impiegata.
Presentarsi con documento valido.
Per gli altri giorni quando il municipio è aperto.

Info su: https://anagrafeantifascista.it/

Il programma di governo che il Pd ha consegnato a Draghi

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti dopo l’incontro con Mario Draghi

“Abbiamo incontrato il professor Draghi e posso dire che siamo davvero molto soddisfatti delle linee guida. Abbiamo apprezzato l’approccio culturale e strategico su cui il professore sta lavorando”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, al termine dell’incontro con il premier incaricato, Mario Draghi.

Linee, che per Zingaretti, sono “garanzia di serietà, forza e autorevolezza della sfida governativa che il professore sta tentando di mettere in campo e non possiamo che confermare la nostra fiducia a questo tentativo. Abbiamo consegnato un contributo, abbiamo trovato positiva la scelta ribadita nell’incontro della collocazione europeista del governo, quindi di condivisione dei valori base della sfida europea e, insieme alla rivendicazione dei valori del passato, ci ritroviamo nella prospettiva di un ulteriore salto in avanti dell’integrazione dell’Europa, fino a una ulteriore cessione di sovranità verso istituzioni europee ancora più forti”.

Il documento presentato dal Partito Democratico a Mario Draghi:

Responsabilità, visione, inclusione

Raccolta firme per la legge di inziativa popolare contro la propaganda nazifascista

Anche presso il Comune di Farra di Soligo è possibile firmare la legge di iniziativa popolare che punisce la propaganda di nazismo e fascismo. Si tratta di una legge  per punire chi fa propaganda di fascismo e nazismo anche online. “Legge Antifascista Stazzema” è il progetto che sta portando avanti il piccolo paese della Versilia segnato da una delle più tragiche stragi di civili messe in atto dai militari tedeschi nell’agosto del 1944. “Chiunque propaganda i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. La pena è aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici”: è questo l’estratto della proposta di legge di iniziativa popolare avanzata dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona.

La raccolta firme termina il 31.3.2021.
Per firmare in Municipio a Farra è consigliabile il giorno del lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Suonare il campanello PROTOCOLLO e vi sarà aperto e si firma presso il bancone a sinistra dell’entrata (piano terra) dov’è presente una impiegata.
Presentarsi con documento valido.
Per gli altri giorni quando il municipio è aperto.

Info su: https://anagrafeantifascista.it/