Archivio mensile:Gennaio 2015

Sabato 7 febbraio: Alessandra Moretti a Farra di Soligo

Moretti - FarraSabato 7 febbraio la candidata alla presidenza della Regione Veneto, Alessandra Moretti, incontrerà i cittadini di Farra di Soligo (ore 11.15 nella sala riunioni di Farra) e quelli del Quartier del Piave secondo il seguente programma:

Programma Alessandra Moretti 7 febbraio
Ore 10.00 Pieve di Soligo
Incontro con i cittadini al Mercato
Ore 11.15 Farra di Soligo
Incontro pubblico con cittadini presso Sala riunioni (dietro il Municipio)
Via Patrioti 54
Ore 12.30 Refrontolo
Visita con gli amministratori al Molinetto della Croda
Ore 13.00 Refrontolo
Pranzo con amministratori e cittadini presso l’Agriturismo “Da Garbonier”
via Crevada 31
Ore 15.30 Fontigo di Sernaglia della Battaglia
Incontro con gli amministratori e con il comitato per la difesa del territorio dalla progettata diga di Falzé
Centro di Educazione Ambientale “Media Piave” (CEA)
Piazza del Popolo 21
Ore 17.15 Moriago della Battaglia
Caffè con i cittadini al Caffè Centrale
Via San Rocco 2
Ore 18.00 Colbertaldo di Vidor
Incontro con cittadini, amministratori e l’Associazione Nuovo Ponte di Vidor presso Sala riunioni Biblioteca comunale
Piazza Vittorio Veneto 8

IPAB BON BOZZOLA. NIERO (PD): “SI PROCEDA ALL’INDIVIDUAZIONE DEL NUOVO CDA”

Bon-Bozzolla

“La Giunta riporti ad una corretta gestione commissariale del “Istituto Bon Bozzola IPAB” di Farra di Soligo, annulli gli atti impropri del commissario e avvii il suo superamento con l’individuazione del nuovo Consiglio di Amministrazione espressione delle amministrazioni del territorio”. A dirlo è Claudio Niero, Consigliere Regionale del Partito Democratico Veneto.

La Giunta Regionale con propria delibera del 29 gennaio 2013 n. 98 aveva nominato in sostituzione del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Bon Bozzola I.P.A.B. di Farra di Soligo in qualità di commissario l’avv. Pasquale Fabio Crea per un anno, al fine di riportare la gestione dell’Ente nelle condizioni di sostenibilità gestionale.

Il commissario tra i suoi compiti ha quello di sostituire nella gestione il consiglio di amministrazione nel rispetto dello Statuto dell’Ente e degli incarichi del collegio di revisione assunto in precedenza alla sua nomina.

“Il commissario – prosegue Niero – con propria delibera del 11.02.2014, ha avviato un bando per il rinnovo del collegio di revisione da insediarsi dalla data 01.01.2015. Tale delibera è in palese contrasto con la delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione in data 28.09.2012 n. 16 che assegnava all’attuale Collegio l’incarico sino al Conto Consuntivo del 2014 e quindi oltre la data del 1 gennaio 2015”.

“I primi giorni di gennaio – informa Niero – presenterò un’interrogazione per chiedere che la giunta regionale impugni tale delibera e la renda nulla nei suoi effetti al fine di riportare nella corretta gestione l’Ente assegnando l’incarico del rinnovo del Collegio dei Revisori al nuovo Consiglio di Amministrazione da insediarsi il 30.01.2015”.